above parrucchieri

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:30

  • Thursday

    09:00 - 19:30

  • Friday

    09:00 - 19:30

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

Above Hair Salon

Primavera 2024, ecco i migliori tagli di capelli

La primavera 2024 sarà contraddistinta da varie tipologie di tagli di capelli destinati a non passare inosservati. Ecco alcune idee derivanti dai principali red carpet stagionali, con donne dello spettacolo in grado di segnare le nuove tendenze.

Long bob

Il caschetto allungato è il taglio più apprezzato per la Primavera. Sono tante le persone famose che hanno deciso di sfoggiare un taglio netto, non troppo lungo, oggi conosciuto come long bob. Per esempio, viene ostentato a Madrid da Letizia Ortiz, la sovrana di Spagna, che porta con naturalezza fili argentati nella sua chioma molto scura, con un risultato molto naturale, fresco e potente.

Il long bob è davvero il più amato non solo dalle donne influenti, dato che sono numerose le donne che scelgono di proporre al proprio parrucchiere questo tipo di acconciatura. Spesso viene chiamato anche Lob, versione più lunga del classico caschetto.

Tagli di capelli senza tempo

Il long bob è perfetto per la primavera 2024 perché è un taglio di capelli molto versatile: esso si adatta facilmente sia ai capelli molto lisci che a capelli ondulati e ricci. L’effetto mosso con la riga laterale e un bel ciuffo crea un effetto moderno e voluminoso. Esso riesce ad aggraziare i lineamenti e la sua conferisce un tono leggiadro al volto. Il viso risulta molto più morbido e delicato e il taglio è spesso consigliato dagli esperti della cura dei capelli per i visi di forma ovale, triangolari o allungati.

Inoltre, il Lob è un tipo di taglio che non conosce tramonto di epoca. Negli anni Venti era molto in voga, con un ritorno nelle scene negli anni Sessanta. Oggi è tornato in auge e sono molteplici le celebrità che lo hanno scelto, come Emma Stone e Jennifer Lawrence, che lo portano con il loro stile inconfondibile riuscendo a ispirare moltissime donne in tutto il mondo.

Bob a linea retta e asimmetrico

Il bob è diffuso anche in altre varianti capaci di essere molto trendy. Un chiaro esempio è il bob a linea retta, contraddistinto da linee geometriche e pulite. In questo modo, è molto elegante senza perdere la sua frizzantezza. Le sue linee rette sono molto carine e fresche. La sua lunghezza fino alle orecchie viene valorizzata da un taglio liscio e con punte arrotondate, in pieno stile anni Cinquanta.

Il bob asimmetrico è la lunghezza scelta dalla star Naomi Watts ed è una variante molto diffusa, caratterizzata da pienezza e asimmetricità. I capelli sono più lunghi davanti, con l’uso della pettinatura a onde piatte che li rendono ancora più naturali e sembra destinato ad andare per la maggiore.

Carré per tutti i gusti

Il carré anni Sessanta è quello scelto dalla bellissima Penelope Cruz. Si tratta di un tipo di taglio che ha caratterizzato la moda e lo stile di quel tempo, diventando una vera icona di moda e di bellezza. Proprio in quel periodo, uno stile del genere è essere considerato tradizionale e conservatore a molto moderno e audace. Gli amanti della moda ricordano come la fotomodella Twiggy fu la prima ambasciatrice di questo stile di capelli negli anni Sessanta.

Un’altra icona di stile di quegli anni è l’indimenticabile Audrey Hepburn, che ha contribuito a rendere il taglio corto unico e intramontabile. Il carré con frangia è un altro taglio che potrebbe segnare la stagione che sta per iniziare. Con le sue forme aggraziate e arrotondate, garantisce uno stile grintoso e spettinato.

PixieCurly

Un altro tipo di bob apprezzato è il Pixie Curly fresco, molto audace e giovanile, adatto soprattutto a chi ha i capelli ricci. In questo caso il capello riccio e mosso riesce a valorizzarsi maggiormente, un taglio particolare che presenta delle ciocche lunghe sul davanti, molto versatile e destinato a diventare un simbolo per i prossimi mesi.