above parrucchieri

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:30

  • Thursday

    09:00 - 19:30

  • Friday

    09:00 - 19:30

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

Above Hair Salon

Lo street style perfetto con la piega ondulata fai da te

Non solo sulle passerelle degli stilisti più famosi, ma anche per le strade sono sempre di più le donne dai capelli lunghi che sfoggiano una piega ondulata dal sapore quasi familiare.
Ti sarà certamente capitato di imbatterti in uno di quei tutorial che spiegano come ottenere delle onde senza calore, usando piccoli attrezzi o accessori semplici e pratici.
Il risultato è molto naturale e casual, ideale per replicare uno street style che ancora una volta strizza l’occhio agli anni ’90 e alle tendenze del passato.

Le nuove onde da New York a Parigi

Più di vere e proprie onde, come quelle strutturate realizzate dal parrucchiere, in questo caso si parla di increspature simili a un blow out, da raccogliere e far ricadere in modo naturale sulle spalle oppure lasciare sciolte e libere per uno stile più wild.
Seguendo i diversi tutorial e Tik Tok presenti sul web non sarà affatto difficile ricreare questo effetto, trasformandoti in una It girl comodamente da casa tua e senza spendere soldi presso un salone di bellezza.

I trucchi per realizzare increspature street style

Nell’ultimo periodo ne abbiamo viste davvero di tutti i colori, da i bigodini in tessuto alla cintura dell’accappatoio usata in maniera alternativa, fino ad arrivare addirittura ai calzini arrotolati attorno alle ciocche.
La nuova tendenza del momento si chiama Unicorn Braid e prevede di tenere un’acconciatura propedeutica alle onde tutta la notte, dormendoci sopra e svegliandosi il giorno seguente con una chioma naturalmente i piega e perfetta per trasformarti in un’icona di stile.
Il primo passo da compiere è realizzare una treccia in stile francese, partendo dall’attaccatura e intrecciando tutte le lunghezze.
Nel mezzo, però, è necessario inserire un lungo bigodino in spugna o la stessa cintura dell’accappatoio, trasformando anche gli oggetti di uso comune in un accessorio per l’hair style.
Ciò che sarà possibile osservare la mattina, sciogliendo l’acconciatura che non è affatto fastidiosa durante la notte, è una sorta di frisè anni ’90, delle onde a S larghe, che non hanno nulla a che vedere con i boccoli ormai anacronistici che andavano di moda qualche anno fa.

Chi può realizzare le onde fai da te?

La vera bellezza dell’Unicorn Braid è la sua democrazia, in quanto tutti possono provare l’ebbrezza di svegliarsi la mattina con capelli perfettamente in piega, avendoci solo dormito fuori.
Per un risultato soddisfacente è necessario però avere almeno una media lunghezza e la possibilità di fare una treccia alla francese con delle ciocche sufficientemente lunghe.
Coloro che hanno una chioma lunga e fluente otterranno un frisè divertente e particolare, con la possibilità di aggiungere anche una frangia a tendina, tanto di moda nell’ultimo periodo e in linea con lo stile urban.

Qual è il colore ideale per queste onde a S?

Le onde fai da te di nuova generazione, ottenute anche con un semplice calzino, si prestano a esaltare i capelli sfaccettati e dalle diverse sfumature.
In particolare, l’effetto è molto elegante con i biondi caramello o vaniglia, tanto di moda per la primavera 2024.
Lo stesso discorso vale per i castani, soprattutto per quanto riguarda la variante cioccolato e caffè, magari schiarita con delle note caramello che addolciscono i tratti del volto.
Un rosso naturale è esaltato dalla piega mossa, che lo rende ancora più romantico e particolare.

Le onde fai da te, in stile Tik Tok, sono ideali per tutte le donne che desiderano avere un’acconciatura alla moda facilmente realizzabile in casa, seguendo un semplice tutorial.
Il risultato è una piega resistente da vera It girl, come le modelle delle passerelle di questa primavera estate 2024.
Si tratta di una soluzione che non richiede calore e quindi non rovina i capelli, perfetta per la bella stagione quando non si sopporta il phon oppure per far respirare dei capelli trattati.