above parrucchieri

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:30

  • Thursday

    09:00 - 19:30

  • Friday

    09:00 - 19:30

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

Above Hair Salon

La primavera 2024 si tinge di varie sfumature di biondo

La primavera è la stagione della rinascita della natura e invoglia a cambiare look, illuminando il volto con un nuovo colore di capelli.
Il 2024 ha deciso di conquistare il mondo dell’hairstyle con delle chiome bionde e sfaccettate, abbracciando tutte le sfumature della nuance.
Si parte dal platino per arrivare all’oro, passando per il biondo miele e il biondo freddo, il vanilla chai e le sfumature lucide e glassate.
Vediamo quindi quali sono le tendenze di questa primavera, a chi si addicono e come personalizzarle per un look unico e particolare.

Il Vanilla Chai

Molto elegante e raffinato, il Vanilla Chai si caratterizza per sfumature color sabbia e beige, quindi si presta a tutte quelle donne che hanno sia un incarnato dal sottotono caldo sia freddo.
Il biondo sembra quello nordico, baciato dal sole e molto naturale, perfetto se impreziosito da una piega mossa a onde, che esalta i riflessi e le ciocche più chiare.
Un taglio medio è reso ancora più raffinato da questa variante di colore, che dona un’allure di mistero e non lascia intravedere troppo la ricrescita, essendo la sfumatura molto naturale.

Il biondo dorato

Il biondo dorato della primavera 2024 si ispira alla golden hour e alle sfumature del sole, dando vita a un colore molto naturale, capace di esaltare un colorito appena accennato.
Il tocco che viene dato in questa stagione riprende quasi l’oro rosa, con un accenno glassato che rende la chioma lucida come bagnata, esaltando i riflessi.
Coloro che hanno capelli lunghi e fluenti beneficeranno di questo colore accattivante, catalizzando ancora più gli sguardi proprio sulle lunghezze dorate.

Il biondo platino

Quando sembra ormai lontano nel tempo e passato di moda, ecco comparire nuovamente il biondo platino, che ricorda lo stile di Pamela Anderson negli anni ’90 o le star di film dell’epoca.
Si tratta di una nuance fredda, che dona quindi a coloro che hanno un incarnato di questo genere.
Meglio sdrammatizzare il biondo così chiaro con un taglio corto e sbarazzino, in modo da far risaltare ancora di più la particolarità dello stile e il colore strong.
Per mantenere intatto il colore nel tempo è necessario eseguire la detersione settimanale solo con prodotti appositi, come uno shampoo che contenga pigmenti viola, che contrastano il giallo naturale dei capelli in grado di comparire dopo alcuni lavaggi.
Il tuo parrucchiere saprà sicuramente consigliarti la linea giusta per il tuo freddo e conturbante biondo platino.

Biondo sciroppo d’acero

Un’altra versione di biondo caldo e accattivante richiama quasi la dolcezza dei pancake e dello sciroppo d’acero, scaldando il volto con sfumature simili al caramello caldo.
Il colore, in versione glossy, dona un boost di luminosità alla chioma e si adatta a ogni genere di taglio, dal lungo fluente al corto più strutturato.
I lineamenti del volto appaiono addolciti e accarezzati dolcemente dalle ciocche che si aprono come un sipario, come una frangia lunga sensuale e alla moda.

Il biondo grunge

Se fino ad ora abbiamo citato sfumature dolci e delicate, non può mancare anche in questa primavera una nota grunge più oscura.
Questa si ottiene semplicemente lasciando le radici più scure o naturali e schiarendo solo la parte sottostante, arrivando fino al biondo platino per un effetto ancora più contrastante.
I tagli corti sono quelli che maggiormente beneficiano di questa soluzione, ideali per le donne dalla forte personalità che vogliono differenziarsi da tutto il resto.

Shatush biondo

Se non ami le soluzioni estreme e preferisci sempre rimanere su una chioma naturale, ma mai banale, lo shatush biondo è sempre la soluzione che fa al caso tuo.
La sfumatura è in questo caso un caldo caramello dorato, con le radici più scure che però si schiariscono in modo più graduale e delicato, sia sulle chiome più lunghe e mosse, sia sui capelli dal taglio medio e più geometrico e ordinato.