above parrucchieri

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:30

  • Thursday

    09:00 - 19:30

  • Friday

    09:00 - 19:30

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

Above Hair Salon

Le acconciature regency e vittoriane di Bridgerton 3

I fan dei Bridgerton non dovranno attendere molto prima di vedere nuovamente sul piccolo schermo i loro idoli, con un nuovo capitolo all’insegna di intrighi amorosi ed eleganti balli di corte.
Non è infatti solo la trama a conquistare gli appassionati del genere, ma anche i look che sono sfoggiati dai personaggi per quanto riguarda vestiti e capelli.
Le acconciature della prossima stagione promettono sorprese, sempre all’insegna della leziosità e dell’effetto wow che contraddistingue la serie.
Non è un caso che recentemente in passerella sono stati molti gli stilisti che si sono ispirati al drama in costume, riproponendo pettinature sviluppate in verticale, con nastri e applicazioni preziose per non passare mai inosservate.

Rivisitazione di pettinature storiche

Peet Dullaert Haute Couture ha deciso di proporre in passerella pettinature regency e vittoriane, rivisitando in chiave moderna le idee del passato e aggiungendo romantici tocchi di toulle, nastri e tessuti preziosi.
Può sembrare strano ma uno degli argomenti maggiormente in auge in questo periodo è quello delle parrucche.
Diffuse soprattutto durante la reggenza di Luigi XIV, servivano a coprire una capigliatura rada o celare dei capelli non sempre puliti, date le abitudini igieniche non propriamente costanti in quegli anni.
Per ricordare le parrucche del 1700, quindi, tornano improvvisamente di moda i classici boccoli che incorniciano il volto, piccoli e stretti, da lasciare sciolti lateralmente o da semi raccogliere dietro la testa.
In alternativa, si opta per acconciature strutturate e sviluppate in verticale, che generano dinamismo a tutto il look e sono fissate per durare durante un evento speciale e suscitare lo stupore dei presenti.

Acconciature strutturate e trucco evidente: un tuffo nel passato in chiave moderna

Oltre alle parrucche e ai capelli in piega, a spopolare sulle passerelle è un trucco evidente e marcato, che ricorda appunto quello delle dame del 1700 a corte, esasperato ancora di più dallo stile eclettico ed eccessivo portato in scena dai Bridgerton.
Via libera quindi al fard rosa sulle gote o al colorito pallido e diafano, segno di nobiltà per distinguersi dalla classe più povera, abbronzata perché costretta a lavorare molte ore al sole.

Fiocchi e fiori leziosi per entrare in tema Bridgerton 3

Sulle passerelle siamo già in pieno clima Bridgerton 3, grazie ad acconciature ispirate alla corte francese antica e a vestiti ricchi di balze, pizzi e volume.
Oltre ad abiti e pettinature, spopolano cerchietti di fiori e fiocchi luccicanti, in tessuti preziosi e di tutte le dimensioni, così da raccogliere con stile i boccoli delle protagoniste, come quelli rosso fuoco di Penelope che sarà in questa stagione la vera star dopo un ruolo leggermente defilato interpretato fino a oggi.
I capelli sciolti e mossi sono il must have della primavera, seguiti subito dopo dall’acconciatura raccolta con aggiunta di un cappello floreale, come se si partecipasse a una passeggiata nelle campagne inglesi tra dame e cavalieri.

Capelli raccolti in modo lezioso per imitare lo stile Bridgerton

Ai prossimi eventi primaverili sarà possibile presentarsi con leziosi capelli raccolti, così come affermato Peet Dullaert Haute Couture.
Via libera alle trecce arrotolate lateralmente, allo chignon prezioso e decorato con motivi floreali e tessuto, alla cotonatura superiore per donare volume e carattere all’acconciatura, vera protagonista del look insieme agli abiti vittoriani.
I rossi chiari sono perfetti per esaltare queste atmosfere antiche e romantiche, così come i biondi miele, sfaccettati e capaci di catturare la luce.

In attesa dell’uscita di Bridgerton 3, quindi, ispiriamoci allo sfarzo della corte e puntiamo a capelli strutturati e acconciati, boccoli stretti e definiti, trecce e raccolti di classe, senza dimenticare fiocchi e lustrini per un tocco vezzoso.