above parrucchieri

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:30

  • Thursday

    09:00 - 19:30

  • Friday

    09:00 - 19:30

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

Above Hair Salon

Dalle passerelle di New York le nuove tendenze capelli per la prossima stagione autunno/inverno

Con il fashion month vengono svelate le tendenze non solo in fatto di moda ma anche di capelli. Si apre con le passerelle di New York che questa volta hanno dato risalto a ogni genere di acconciatura mostrando gli hair style più alla moda della prossima stagione 2023/2024. Una certezza si afferma indiscussa per tutti gli stilisti: gli accessori sono il must have di ogni look, anche sui capelli.

Via libera agli accessori

I veri protagonisti dello stile sono gli accessori per capelli, indispensabili per dare movimento e luminosità anche alle pettinature più rigide e tirate. Le forme scultoree che creano un perfetto connubio con l’arte saranno il segreto per essere chic durante le uggiose giornate invernali. Ma basterà aggiungere un tocco di colore con l’accessorio giusto per spegnere la severità di questi look super tirati e laccati.

Acconciature e accessori

Quello che più sembra risaltare sulle chiome è il fatto che ogni hair look è costruito sull’accessorio che viene indossato. Per alcuni si tratta di fermagli dallo stile fanciullesco, colorato e giocoso, magari realizzati in silicone o con cristalli colorati. Questi danno alla chioma colore e stile e sono perfetti per tornare bambini anche se solo nei dettagli. Per uno stile leggermente più sobrio invece, saranno i punti luce e le perle i veri protagonisti della chioma. Soprattutto sui capelli mossi, i gioielli come stickers daranno all’acconciatura in tocco in più che non passa certo inosservato.

Il ritorno dei cerchietti

Tra gli hair accessories che più andranno di moda, ci saranno i cerchietti, non più rigidi e di grandi dimensioni ma malleabili, perfetti per ornare l’attaccatura e il profilo dei capelli con dettagli metallici. Dall’aspetto prezioso danno luminosità alla chioma ma conferiscono anche alle acconciature la giusta struttura. Servono infatti a dare supporto al proprio stile agevolando la realizzazione di raccolti spettacolari.

Trecce e catene

Tra i raccolti più in voga ci saranno le trecce, l’acconciatura più semplice per eccellenza verrà elevata grazie all’inserimento di particolari fili metallici che renderanno prezioso il raccolto. I fili metallici si snodano infatti come una vera e propria gabbia sui capelli adornandoli come gioielli. La raffinatezza di questi raccolti li rende adatti non solo per serate speciali ma anche per la quotidianità, basta non esagerare con il look per avere uno stile sobrio la brillante.

Fiocchi e foulard

Non passa inosservato il ritorno dei fiocchi, non più semplici e luminosi in satin ma con fantasie che riprendono quelle degli abiti portati sulle passerelle. Un tocco di stile bon ton ma dall’allure molto più grintoso, per chi vuole differenziarsi. Insieme ai fiocchi anche i foulard, un ritorno al passato che piace molto a chi ama mostrarsi particolarmente elegante ma al tempo stesso briosa. I più particolari sono senza dubbio quelli realizzati con maglie metalliche che lasciano intravedere la chioma rendendola semplicemente perfetta.

Acconciature castigate e luminose

Per indossare al meglio gli accessori protagonisti del prossimo inverno, le acconciature devono essere perfettamente tirate, via libera a lacche, gel e spray texturizzanti che intrappolano le singole ciocche all’interno di trecce e raccolti dalle forme geometriche perfette. Mossi spettinati e lisci castigati saranno i protagonisti dell’inverno, da un eccesso all’altro per realizzare acconciature che rimangono perfette dalla mattina alla sera senza necessità di essere ritoccate durante la giornata.