above parrucchieri

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:30

  • Thursday

    09:00 - 19:30

  • Friday

    09:00 - 19:30

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

Above Hair Salon

Tiramisù Hair: la nuova tendenza per capelli sempre più luminosi

L’amore per la cucina sembra non avere più confini e sbarca anche nel mondo dell’hairstyle. Così, nasce una nuova tendenza a Hollywood che si diffonde velocemente Parigi e a Londra: i Tiramisù hair. Un trattamento schiarente che riproduce lo stesso effetto combinato del più famoso dolce italiano, il tiramisù. Un connubio di eleganti sfumature che ha trovato consensi immediati anche in Italia, facendo innamorare influencer, soubrette, cantanti e grandi attrici. Ma perché chiamarli proprio Tiramisù Hair e a chi staranno davvero bene?

I Tiramisù hair ricordano la tonalità chiare del caramello sulla lunghezza, con sfumature nocciola e caffè e qualche colpo di luce più chiaro in grado di illuminare l’intera silhouette. A vederli, viene quasi voglia di mangiarli per la loro bellezza, la luce che danno al viso e quell’irresistibile somiglianza al dolce più amato d’Italia.

Tiramisù Hair: cos’è e come eseguirlo al meglio

È la nuova tendenza della stagione e sta bene proprio a tutte, sia bionde che brune, grazie al colore tridimensionale che viene formato da sfumature color caffè e raggi caramello che si uniscono sulla lunghezza della chioma. Il tutto valorizzato da tonalità fredde e calde che si intervallano dolcemente, donando una buona dose di volume anche ai capelli più piatti.

Per alcuni si tratta di una variante del balayage, per altri di un trattamento innovativo che prende le mosse dalla passione per il food&beverage che sta spopolando in tutti gli ambienti della moda. Comunque venga definito, il Tiramisù Hair è una colorazione golosa e di grande effetto che consente di giocare con le sfumature lungo tutta la chioma, senza tingere le radici.

Per questo sta bene alle donne castane che hanno voglia di tonalità più chiare, pur senza eccedere; ma anche alle bionde che desiderano prendere una pausa dal solito colore, optando per tonalità più decise.

Per avere qualche esempio, basti pensare a Emma Roberts e la bella Gigi Hadid che hanno scelto una colorazione più scura alle radici con sfumature che schiariscono gradualmente verso le punte. Ma anche la conturbante Jennifer Lopez e Rosie Huntington Whiteley, che hanno optato per un castano caramello con sfumature più morbide che digradano dolcemente verso le punte, rendendo l‘intera chioma elegante e sinuosa.

Quella del Tiramisù Hair è una tendenza nata a Hollywood anche grazie a Gisele e Mariah Carey, che per prime si sono lasciate coinvolgere da questa nuova tendenza capelli, convincendo anche l’iconica Khloe Kardashian che lo ha declinato in modo decisamente più complesso. Insomma, lo stile Tiramisù si adatta a qualsiasi tipo di donna e sembra spopolare anche su Instagram, dove moltissime influencer lo stanno scegliendo proprio per questo inverno.

Perché scegliere il Tiramisù Hair: uno stile easy ed elegante

I capelli castano chiaro sfumato, meglio conosciuti come Tiramisù Hair, sono il trattamento perfetto per coloro che vogliono dare una svolta al proprio look senza trascorrere molto tempo nel salone di bellezza. Grazie al mantenimento delle sfumature più scure, infatti, la colorazione è più rapida e il parrucchiere deve lavorare solo sulle lunghezze, che assumeranno sfumature di intensità e profondità diversa.

Per mantenere bene il colore, gli esperti consigliano di utilizzare maschere che proteggono la chioma dagli agenti atmosferici più aggressivi con prodotti anti-giallo, che appianano le sfumature chiare, mantenendo un buon contrasto.

Se in generale il Tiramisù Hair è una colorazione che si adatta a tutte, sia per la versatilità che presenta che per l’adattabilità ai colori del viso, viene consigliato soprattutto alle chiome tendenzialmente chiare perché vengono maggiormente valorizzate. Su una base molto scura, infatti, il connubio caramello e caffè risulterebbe molto forte e poco gradevole, soprattutto se anche il volto appartiene al fototipo bruno.