above parrucchieri

  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 19:30

  • Thursday

    09:00 - 19:30

  • Friday

    09:00 - 19:30

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

Above Hair Salon

Il color rame e la tendenza del Cowgirl copper

Se sei alla ricerca di una sfumatura adatta a questa stagione e che riprenda le tendenze della moda, il color rame è esattamente la variante che fa al tuo caso.
Si tratta di un tono sfaccettato, che viene reso luminoso ed esaltato dal Cowgirl Copper, che abbina il rosso con il biondo caramello e un castano morbido e goloso.
Sono numerose le Star che hanno deciso di cedere a questa tendenza e accendere la propria capigliatura in maniera naturale, abbandonando quei rossi troppo artificiosi e scegliendo una tonalità che ben si sposa sia con la pelle dal sottotono caldo sia freddo.

Il Cowgirl copper, una perfetta via di mezzo tra il biondo e il castano

Se sei indecisa tra una chioma bionda e un castano caldo, i nostri stylist e coloristi esperti sapranno indirizzarti verso un cowgirl copper, che richiama il color rame nelle sue sfumature più delicate, aggiungendo del miele e del cioccolato per un effetto molto sfaccettato.
L’obiettivo è catturare la luce e rendere più luminoso il look senza stravolgerlo eccessivamente.
Vediamo quindi come esaltare questa soluzione colore con un taglio e una piega adeguate, che possano valorizzare maggiormente le sfumature e donare un tocco di romanticismo.
Parliamo di un tono dal carattere forte, addolcito dalla presenza di ciocche più chiare e calde.

Il taglio ideale per il color rame e il Cowgirl copper

Se desideri esaltare pienamente i tuoi nuovi capelli color rame, non potrai rinunciare a una chioma lunga e fluente, capace di catturare la luce e dispiegare tutta la sua vasta gamma si sfumatura, dal biondo caramello al cioccolato intenso.
Il mood è leggermente selvaggio e romantico, con acconciature solo all’apparenza spettinate e con ciocche che sfuggono da elastici e forcine in modo naturale.
Il richiamo ai colori autunnali e alla natura dona alle donne con la pelle rosea e delicata e dagli occhi nocciola o verdi.
Anche i capelli di lunghezza media possono beneficiare di questo colore, che dona un effetto elegante e glamour senza mai risultare eccessivo.
Parliamo comunque di una tendenza versatile, poiché un taglio corto color rame ben si sposa con un taglio corto e attuale, dando una dose ulteriore di carattere e femminilità alla donna che lo indossa.

Qual è la piega migliore per il rosso rame

Il rosso rame denota una personalità sbarazzina e anticonformista, amante della natura e delle sue sfumature di colore.
La donna che sceglie tale sfumatura appare sensibile e romantica, dall’incarnato luminoso e caldo.
Pertanto, se vuoi valorizzare al massimo le sfumature date dal biondo e dal cioccolato, scegli delle onde morbide, da portare sciolte oppure da acconciare in maniera morbida. In alternativa, anche un liscio liquido e rigoroso come quello di tendenza in questo 2023 si presta a mostrare le sfumature del rame e rendere l’acconciatura elegante e adatta a ogni contesto.

Come acconciare i capelli color rame

Come abbiamo visto, il color rame è estremamente versatile e si presta a essere impiegato con numerose acconciature. Si parte dai capelli sciolti, che esaltano l’incontro tra il biondo, il rosso e il castano, soprattutto nella loro variante a onde tanto di moda in questo 2023, in stile beach wave.
Tuttavia, anche una treccia morbida e laterale mostra le sfumature di questo colore, così come un semiraccolto sulla nuca dal sapore romantico e senza tempo.